VIDEO DEGLI EVENTI
LA PRIMA NAZIONALE DEL FILM "ASINI"
Nel 1999 si è svolta la “Prima Nazionale” del film “Asini” con Claudio Bisio e Fabio De Luigi.
La Valmarecchia è stato il set ideale per il film "Asini" di Antonello Grimaldi, con Claudio Bisio, Fabio De Luigi e Giovanna Mezzogiorno, girato nel 1999 nel più suggestivo dei borghi medioevali della valle.
IL 75° COMPLEANNO DI TONINO GUERRA
Il Cinema Gambrinus è l'ambiente ideale per ospitare eventi di vario genere, grazie all'elegante sala con oltre 400 posti a sedere. Il 16 marzo 1995 si festeggiato nel cinema il 75° compleanno di Tonino Guerra, a cui sono intervenuti Wim Wenders, Marcello Mastroianni, Sergio Zavoli e Maddalena Fellini.
Al Gambrinus il ministro Franceschini per il Montefeltro Film School Festival
È stato il Ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini ad inaugurare mercoledì 29 luglio presso il Cinema Gambrinus di Pennabilli il 'Montefeltro Film School Festival', la prima kermesse sulla settima arte riservata alle Scuole di Cinema in programma fino al 2 agosto. 
L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere le pellicole degli studenti di Cinema di ogni latitudine. Un evento che si candida a diventare uno dei maggiori punti di riferimento delle nuove tendenze internazionali della settima arte. Una formula assolutamente inedita, quella ideata dal patron Roberto Valducci e dal direttore artistico Maurizio Zaccaro, regista già insignito del David di Donatello, che, raccogliendo la prestigiosa eredità del San Marino International Film Festival, vanta già tutte le carte in regola per porre Pennabilli come un formidabile polo di attrazione delle nuove leve cinema e non solo.
21/08/2019 -  PRIMA NAZIONALE DEL FILM "Il Re Leone"
Il re leone (The Lion King) è un film drammatico americano in uscita diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Si tratta di un remake fotorealistico di animazione computerizzata dell'omonimo film del 1994.
La trama di questo classico Disney è nota, così come la sua grande fortuna. Uscito nel 1994, è considerato uno dei più grandi successi della casa di Topolino, sia per l'intreccio ispirato a quello del capolavoro shakespeariano Amleto, sia per l'intramontabile colonna sonora.
05/09/2019 - PRIMA NAZIONALE DEL FILM "IT - CAPITOLO 2"
Ventisette anni sono passati dagli avvenimenti descritti nel primo capitolo. I ragazzi - componenti il club dei perdenti - che avevano affrontato l'orrore di Derry sono cresciuti e, benché intimamente segnati dall'esperienza, hanno in gran parte parte rimosso, piuttosto misteriosamente, quanto accaduto, cercando di vivere, con maggiore o minore successo, le proprie vite. Quasi tutti se ne sono andati dalla cittadina. Solo Mike è rimasto a presidiare la zona ed è proprio lui - l'unico a non aver dimenticato - a cogliere il segnale che l'orrore sta tornando, compiuto il suo ciclo vitale. Per questo, per combattere il mostro, Mike contatta i vecchi amici e li richiama al patto che stipularono da ragazzi, perché solo loro possono concludere il lavoro che hanno iniziato. Ciascuno di loro è colto nel pieno dei problemi quotidiani della vita, ma il richiamo è troppo forte e niente può impedire il ritorno a Derry. Per tutti, tranne che per uno, Stanley, che si toglie la vita. Gli altri, tra ritrosie, ripensamenti e paure, affrontano di nuovo It.